Regione Puglia – “Diritti a scuola”: pubblicato l’Avviso n.3/2013

Con determinazione dirigenziale del Servizio Formazione Professionale n. 1123 del 29 ottobre 2013, è approvato l’Avviso n. 3/2013 – “DIRITTI A SCUOLA”, con il relativo impegno di spesa, finalizzato alla presentazione di attività cofinanziate dal FSE, dallo Stato e dalla Regione Puglia nell’ambito del P.O. PUGLIA per il Fondo Sociale Europeo 2007/2013 – Obiettivo 1 Convergenza.

Obiettivo dell’avviso è promuovere e rafforzare ulteriormente l’azione volta al contrasto della dispersione scolastica, all’innalzamento dei livelli di apprendimento, all’inclusione sociale degli studenti più svantaggiati, con la finalità di ridurre il divario di competenze ed i fenomeni di esclusione sociale che ostacolano la realizzazione personale e l’accesso al lavoro dei giovani.

Possono partecipare al presente avviso le Istituzioni scolastiche statali primarie (con esclusione del settore dell’infanzia), secondarie di primo grado, gli Istituti Comprensivi sia per la primaria sia per la secondaria di I grado, e secondarie di secondo grado, per gli allievi del primo biennio. Particolare attenzione – nella fase di valutazione di merito – sarà data ai progetti presentati dalle scuole a maggior rischio di dispersione.
Non è ammissibile la presentazione di candidature da parte di Raggruppamenti Temporanei di Scopo, costituiti o da costituire.

vai al documento completo