I.I.S.S. Liceo Statale “T. Fiore” – Liceo Classico “C. Sylos”

L’attività di orientamento-svolta dagli esperti dell’Agenzia formativa, Aretè S.r.l., all’interno del PON C-2-FSE-2013-102 “CONSAPEVOLE DEL MIO FUTURO”, presso il Liceo Fiore di Terlizzi (BA) – ha posto  l’attenzione sulla consapevolezza dei ragazzi rispetto alle proprie competenze e strategie utilizzate nella quotidianità. Inoltre, L’attività di Bilancio di Competenze e la realizzazione del proprio curriculum vitae, sono state attività propedeutiche alla comprensione di cosa voglia significare creare un proprio piano di self-marketing.
Inoltre, tale attività ha permesso ai ragazzi di comprendere il valore del saper strutturare una strategia adeguata e calibrata su se stessi, sui propri progetti, sui propri valori.
“Fare self–marketing” significa essenzialmente progettarsi, migliorarsi, proporsi e promuoversi, sfruttare al meglio ogni risorsa (tempo, relazioni, etc.) ed esaltare quelle che sono le qualità personali. Il “self-marketing” quindi permette ad ognuno di poter essere protagonisti attivi delle proprie scelte.

1