L’agenzia formativa Aretè S.r.l. ha ospitato presso la sua struttura i ragazzi dell’Istituto di Istruzione Superiore “Adriano Olivetti” per la fase di stage relativa al progetto di Alternanza Scuola Lavoro (X edizione II annualità) “Esperto del marketing dei prodotti agroalimentari e servizi”.
L’agenzia ha messo a disposizione dei ragazzi il proprio know-how, permettendo loro di comprendere come un progetto diventa realtà, di identificare e definire le diverse fasi di lavorazione, quali la lettura del progetto, la comprensione e studio delle richieste, la definizione delle attività, il coinvolgimento degli attori protagonisti e la pubblicizzazione dell’evento. Gli stagisti hanno lavorato per tutto il periodo sperimentando soprattutto la metodologia del cooperative learning.
Gli stagisti hanno così utilizzato gli strumenti appresi, anche per collaborare alla pubblicizzazione della manifestazione “Olio e vino succhi vivi della terra”, evento conclusivo del progetto Pon L-1-FSE-2013-4 (Bando 9181- 18/09/2013 azioni pubblicità 2013-2014 obiettivo L “migliorare e sviluppare modalità, forme e contenuti dell’informazione e pubblicizzazione del PON FSE-L1 competenze per lo sviluppo” azione L1 “Manifestazioni per la valorizzazione di eventi culturali”).